Il gioco del rugby fa il suo esordio a Bergamo negli anni 1938-1939 grazie ad un gruppo di studenti e giovani appartenenti alla Gioventù italiana del Littorio (GIL).
La Rugby Bergamo è una Società Sportiva storica fondata nel lontano 1950, è tra le più grandi e numerose della Lombardia, nonché la più importante nel panorama orobico.
Oltre 400 giocatori, dai 6 ai 60 anni, indossano ogni domenica la maglia giallorossa nei vari campionati di categoria (settore Propaganda, U14 U16 e U18, Cadetti e Prima Squadra, senza dimenticare gli Old), per un totale di 12 squadre.
La nostra Missione è promuovere il rugby, sviluppando uno staff tecnico e dirigenziale di alta competenza gestionale, tecnica ed educativa, per formare uomini e donne che possano esprimersi al meglio sul campo e nella vita.
Lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, determinazione, coraggio: questi (ed altri) valori sono nel codice genetico del rugby e della Rugby Bergamo.
Si tratta di una risposta forte alla crisi dei valori in atto, perché il rugby è questo, un catalizzatore di giovani uomini.
Formare uomini e donne che possano esprimersi al meglio in campo e fuori. Trasmettere i valori che stanno alla base di questo sport, dai momenti di gioco alla condivisione del terzo tempo.
Essere un punto di riferimento per la comunità e per le famiglie. Un luogo che permetta a ragazze e ragazzi di giocare e crescere al massimo del loro potenziale.
Luogo di ritrovo e aggregazione aperto a giocatori, dirigenti e tifosi all’interno del quale si svolge il terzo tempo. Una struttura semplice e funzionale dove festeggiare insieme una vittoria e dove stringersi più che mai in seguito a una sconfitta.
La Club House è arredata con i cimeli della Rugby Bergamo e mette a disposizione cibo e bevande al termine di ogni match!
Contattaci per prenotare la Club House e organizzare il tuo evento!
E-mail: clubhouse@rugbybergamo1950.it
Tel: 3484415713