Siamo nel vivo della Coppa del Mondo 2023 di rugby, la manifestazione più importante dedicata all’universo della palla ovale. I migliori atleti del pianeta si sfidano fino all’ultima goccia di sudore per conquistare il titolo ed entrare nella storia. A ospitare il mondiale è la Francia, dopo sedici anni dall’ultimo incarico.
L’8 settembre si è tenuta la sbalorditiva cerimonia di inaugurazione allo Stade de France, Parigi, e ci attende più di un mese di grandi emozioni. Questa edizione della Rugby World Cup, che si concluderà sabato 28 ottobre, cade in un anno particolare, in cui ricorre il duecentesimo anniversario del rubgy.
1823, in un campo da calcio, non molto distante da Birmingham, è in corso una partita di calcio tra allievi della scuola superiore di Rugby. All’epoca era possibile sollevare la palla con le mani, ma non prenderla in corsa. Uno dei giocatori raccoglie il pallone con le mani e sfreccia verso la porta avversaria decretando la nascita di un nuovo sport. Il suo nome? William Webb Ellis. Una storia che ha del leggendario e che continua a essere custodita dalla Rugby World Cup: la coppa assegnata alla squadra vincitrice porta il suo nome.
Sono passati due secoli dall’invenzione e quattro anni dall’ultimo mondiale giocato in Giappone, ma le emozioni restano. Anzi, sono cresciute nell’attesa. Per l’occasione la nostra Club House trasmette le partite della World Cup: potrai guardare i match con i tuoi compagni di squadra.
Il tutto, accompagnato da una buona birra e da un’estrazione di premi a cura del Birrificio Otus! Durante tre partite (29 settembre, 6 ottobre e 28 ottobre) il team Otus sarà presente in Club House per la presentazione di nuove birre. Al termine degli 80 minuti ci sarà un’estrazione di kit regalo offerti proprio da Otus.
Partecipare è semplicissimo! Basterà acquistare una birra Otus al bar della Club House durante l’evento.
Ecco le partite che verranno trasmesse in Club House:
Ti aspettiamo!